BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN

Recensione nel tempo di un caffè

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è un film del 2020 diretto da Cathy Yan. Il film è l’ottavo dal DC Extended Universe ed è ovviamente tratto dagli omonimi fumetti “Birds Of Prey” ed ha come protagonista Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.

Il film vuole esaltare la follia di Harley con i colori, un film che ci fa vedere una Gotham molto più normalizzata e raggiante dei precedenti film in cui appare la città. Harley è appena stata lasciata dal suo amato Joker, è disorientata e sta cercando uno scopo nella sua vita, fatta di eccessi e follie. Tutti hanno un conto in sospeso con lei e molti la vogliono morta, senza la protezione del suo compagno è un bersaglio facile. La trama è semplice e cerca di mostrarci un film totalmente diverso, senza riuscirci del tutto.

Il film appare un po’ troppo banale, anche la stessa Harley Quinn risulta troppo forzata in certi suoi atteggiamenti, annullando quasi completamente la sua sensualità, c’è solo molto colore e gioia che sembra quasi far risultare il tutto, una semplice commedia con una ragazza folle come protagonista.

Il villain interpretato da Ewan McGregor, Balck Mask, non è male, ma in fin dei conti è un semplice criminale mafioso e alla fine del film sta cosa si vede e rende il tutto ancor più banale e senza troppo significato, tutto fin troppo leggero. Non c’è male, la violenza viene solo citata, sembra che tutti siano buoni e con buoni propositi, tutte le ragazze sono delle eroine che combattono contro uomini cattivi. I nuovi personaggi non mi sono piaciuti e speravo veramente di vedere un film con Poison Ivy e roba simile, qualcosa di davvero cattivo e non buonismo sparso per tutte le scene.

Un film su cui non avevo grandi aspettative e che infatti rimane abbastanza banale, anche se nel complesso rimane piacevole e divertente, un film per tutti, appassionati o no del genere.

3 pensieri riguardo “BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: