Recensione nel tempo di un caffè

Brazen è un film del 2022 diretto da Monika Mitchell e interpretato da Alyssa Milano e Sam Page. Un thriller giallo abbastanza classico che si perde però un po’ troppo in sfumature da commedia romantica, annullando praticamente ogni tipo di suspense.
La trama e lo stile ricordano un po’ i classici gialli di Agatha Christie, ma molto più brutto, ha un po’ uno stile leggero che non ti fa pesare nulla, le morti sono superficiali e non creano emozioni e le indagini mantengono sempre uno stile leggero di pura armonia e amore. Non mi è piaciuto molto lo stile quasi censurato, nessun tipo di violenza o eccesso. Una signora in giallo moderna, accattivante e attraente con grande talento per le indagini.
Non mi aspettavo un film del genere, in effetti la locandina dice un po tutto, perché non ha nulla a che vedere con una locandina di un film, giallo o Thriller, e infatti quello che ci viene mostrato a parte le indagini e gli omicidi, ha ben poco del genere sopracitato. Una trama che nel complesso non si presenta male, grazie alla sua leggerezza e alla curiosità che riesce comunque creare. I dialoghi sono un vero disastro, scritti davvero male, inverosimili, mal recitati e davvero molto stupidi, creano una sensazione di un film fatto male e di fretta. Troppo forzati alcuni personaggi che risultano irreali e staccati dal mondo che ci viene mostrato, è tutto molto banale e senza alcuno spunto degno di nota.
Il lato positivo di questo film è la facilità con cui può essere visto, dopo pochi secondi si capisce che è l’assassino quindi si può guardare questo film come una commedia romantica che ci mostra il rapporto tra il detective e la scrittrice di gialli, un classico che non tramonta mai.
2 risposte su “BRAZEN: THRILLER GIALLO DI BASSO LIVELLO”
e Alyssa com’è? Alla fine è uno dei suoi primi film importanti dopo tante decadi passate tra le serie tv più o meno di successo^^
so cmq che su Netflix vanta i primi posti come ore di visione, lei è molto amata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non penso sia colpa sua del tutto, ma in questo film è abbastanza pessima.
Scritto male il suo personaggio, i dialoghi sono abbastanza banali e stupidi.
L’ho vista in ruoli molto più adatti a lei…
"Mi piace"Piace a 1 persona