BRAZEN: THRILLER GIALLO DI BASSO LIVELLO

Recensione nel tempo di un caffè

Brazen è un film del 2022 diretto da Monika Mitchell e interpretato da Alyssa Milano e Sam Page. Un thriller giallo abbastanza classico che si perde però un po’ troppo in sfumature da commedia romantica, annullando praticamente ogni tipo di suspense.

La trama e lo stile ricordano un po’ i classici gialli di Agatha Christie, ma molto più brutto, ha un po’ uno stile leggero che non ti fa pesare nulla, le morti sono superficiali e non creano emozioni e le indagini mantengono sempre uno stile leggero di pura armonia e amore. Non mi è piaciuto molto lo stile quasi censurato, nessun tipo di violenza o eccesso. Una signora in giallo moderna, accattivante e attraente con grande talento per le indagini.

Non mi aspettavo un film del genere, in effetti la locandina dice un po tutto, perché non ha nulla a che vedere con una locandina di un film, giallo o Thriller, e infatti quello che ci viene mostrato a parte le indagini e gli omicidi, ha ben poco del genere sopracitato. Una trama che nel complesso non si presenta male, grazie alla sua leggerezza e alla curiosità che riesce comunque creare. I dialoghi sono un vero disastro, scritti davvero male, inverosimili, mal recitati e davvero molto stupidi, creano una sensazione di un film fatto male e di fretta. Troppo forzati alcuni personaggi che risultano irreali e staccati dal mondo che ci viene mostrato, è tutto molto banale e senza alcuno spunto degno di nota.

Il lato positivo di questo film è la facilità con cui può essere visto, dopo pochi secondi si capisce che è l’assassino quindi si può guardare questo film come una commedia romantica che ci mostra il rapporto tra il detective e la scrittrice di gialli, un classico che non tramonta mai.

2 pensieri riguardo “BRAZEN: THRILLER GIALLO DI BASSO LIVELLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: