BLADE RUNNER: LA SERIE TV!

QUATTRO CHIACCHIERE: Il regista del primo film, Ridley Scott annuncia che è già in produzione una serie sul famoso film del 1982, Blade Runner.

Blade Runner è uno dei film cult degli anni 80′, tutti lo conoscono e tutti ne hanno sentito parlare, è uno dei film che ha consacrato Ridley Scott che arrivava già da Alien e che con questo film è entrato nell’olimpo della fantascienza.

Il primo film ovviamente seguiva la storia di Rick Deckard interpretato da Harrison Ford, una storia visivamente unica per i tempi e con frasi e dialoghi che sono entrati nella storia. Blade Runner è un universo in espansione negli ultimi anni, con il sequel del film, diretto da Denis Villeneuve e con una serie anime in uscita quest’anno.

L’idea della serie è quella di espandere ancor di più questo universo futuristico, questo mondo pieno di elementi e che ha ancora davvero moltissimo da raccontare. Sulla serie ovviamente non si sa ancora molto se non che è già stato scritto il primo episodio, e sono pronti a registrare le prime dieci ore della serie.

Ridley Scott raddoppia e dopo aver annunciato la serie su Alien, vuole trasformare in serie anche questo grande cult, magari con qualche citazione ai personaggi dei precedenti film interpretati da Harrison Ford e Ryan Gosling.

La forza di Blade Runner è sicuramente l’ambientazione, nel primo film fu sfruttata la pioggia costante per nascondere i difetti della scenografia, una tecnica nata dal basso budget che avevano a disposizione, ne è uscito fuori un effetto che rese il film unico e iconico. Il secondo film usa una fotografia molto suggestiva, quasi da far sembrare il mondo costantemente in fiamme. Tutto sempre estremamente suggestivo, questo sarà sicuramente un punto fermo anche nella serie. la scenografia.

A livello di storia il film e il libro di Philip K. Dick, permettono di avere una buona base da cui partire, danno la possibilità immediata di avere un prodotto e una storia che può coinvolgere sicuramente tutto il pubblico, anche il sequel Blade Runner 2049 era riuscito ad avere una storia convincente.

Curioso di vedere che potranno essere gli attori principali e se si opterà per attori emergenti o già affermati, penso più per la seconda, essendo che questa serie ha bisogno comunque di attirare l’attenzione su di sé, e in questo caso il titolo non basta perché il pubblico ha troppa paura di essere deluso.

2 pensieri riguardo “BLADE RUNNER: LA SERIE TV!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: