REACHER: UN SUPER DETECTIVE, DALLE MANIERE FORTI.

Recensione nel tempo di un caffè

Reacher è una serie tv poliziesca basata sulla serie di libri Jack Reacher di Lee Child. Libri che hanno già visto la trasposizione cinematografica in due film con protagonista Tom Cruise. Chi avrà visto il film si immagina sicuramente un Jack Reacher differente, più piccolo e mingherlino, qui nella serie invece è estremamente grosso e muscoloso e questa cosa viene sottolineata parecchie volte con battute e sarcasmo.

Reacher è una serie tv fresca con molta azione e che incentra molto la trama sul suo protagonista, un uomo dal cuore d’ora che fa sempre la cosa giusta e con un talento investigativo alla “Sherlock Holmes”, un uomo analogico in un’era digitale. In questa prima stagione, Reacher si ritrova a Margrave una cittadina della Georgia dove viene accusato di omicidio. Lui si rivela fin da subito invece fondamentale per le indagini che purtroppo coinvolgono anche persone a lui care.

Reacher è una serie tv abbastanza coinvolgente, la trama funziona bene, crea il giusto mistero e il caso è molto intricato, i personaggi sono scritti bene ma nel complesso forse è un po’ esagerata la corruzione di alcuni protagonisti. Colpi di scena ce ne sono, ma non sono di grande impatto, perché man mano tutto diventa abbastanza prevedibile. A tratti ricorda una serie anni 80′ con un super poliziotto che stende tutti a cazzotti e che quando ha un’arma in mano i “cattivi” sono spacciati.

Il personaggio di Jack Reacher interpretato da Alan Ritchson è davvero ben caratterizzato, ha molte sfumature, è solitario, silenzioso e a tratti sembra un robot più che un essere umano, a tratti sembra quasi un “Bud Spencer”, burbero e sulle sue. I film erano già belli, la serie forse ha qualche tocco in più, grazie anche alla possibilità di approfondire più le cose.

Nel complesso è leggera, facile da vedere e si può guardare in poco tempo senza troppi problemi, coinvolge e a tratti e divertente, una giusta serie per passare qualche pomeriggio senza annoiarsi, perfetta per gli amanti del genere.

6 pensieri riguardo “REACHER: UN SUPER DETECTIVE, DALLE MANIERE FORTI.

      1. Jack Reacher è un personaggio tratto dai libri di Lee Child, sono 25 libri e il primo risale al 1999, i film che riguardano questo personaggio sono 2, interpretati da Tom Cruise…
        Harrison Ford è Jack Ryan altro personaggio di cui hanno fatto una serie tv Amazon.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: