DEEP WATER: PIU’ ACQUA CHE PROFONDITA’ IN QUESTO THRILLER

Recensione nel tempo di caffè

Deep Water è un film del 2022 diretto da Adrian Lyne. La pellicola è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Patricia Highsmith scritto nel 1957.

Il film si presenta come un thriller erotico con protagonisti Ana de Armas e Ben Affleck, un thriller che non riesce mai a creare la giusta tensione, ma che basa le proprie fondamenta su un soggetto ben strutturato e scritto e che rende almeno la trama un lato positivo.

Ana De Armas interpreta Melinda, la moglie di Vic Van Allen (Ben Affleck) uomo silenzioso e misterioso, molto sulle sue e con un carattere molto apatico e criptico. Tutto è incentrato sul rapporto malato con la propria moglie e che per certi versi ricorda molto il film Gone Girl. Melinda è una donna libera che ha bisogno dei suoi spazi, vuole sempre uomini attivi, felici e energici che le possano dare ciò che suo marito non le dà, le piace tradire il proprio marito e sbattergli in faccia la sua libertà.

La situazione si fa sempre più misteriosa e intricata soprattutto per le strane reazioni di Vic Van Allen che sembra avere la situazione emotivamente sotto controllo, lui e le sue lumache, altra parte inutile e enigmatica del film.

A parte la trama il film fa fatica ad imporsi con i propri sentimenti, non c’è per nulla erotismo e i protagonisti sono spaesati e piatti, ma collocati nel proprio personaggio, tanto che il livello di recitazione rimane molto mediocre e poco coinvolgente, sembra tutto troppo finto e davvero poco reale.

Un film che poteva dare sicuramente di più e che non raggiunge mai i livelli sperati, molto lontano da thriller erotici eccellenti come Basic Instinct. Molto ben pubblicizzato ma è un film che consiglio solo per la sua trama comunque bella e intrigante.

10 pensieri riguardo “DEEP WATER: PIU’ ACQUA CHE PROFONDITA’ IN QUESTO THRILLER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: