CHEERLEADER PER SEMPRE: COMMEDIA PREVEDIBILE NETFLIX

Recensione nel tempo di un caffè

Cheerleader per sempre è un film del 2022 diretto da Alex Hardcastle e con protagonista Rebel Wilson, attrice comica Australiana, famosa per le sue interpretazioni sopra le righe.

Questo film è una semplice commedia che non vuole approfondire nulla e che cerca di far passare due ore piacevoli, tra qualche sorriso e risata, con una trama prevedibile e leggera dove tutto è preso con estrema semplicità.

Una cheerleader rimane in come per vent’anni dopo una caduta durante una acrobazia, quando si risveglia vuole ripartire dal punto in cui tutto era finito, vuole diventare la reginetta del ballo. Questo film fa un po’ da parodia dei nostri tempi, evidenziando il contrasto sociale tra il passato e il futuro, bello il paragone tra il liceo e i social, dove essere popolari sembra l’unica cosa che conta.

Tutto è ben intavolato per una trama che rimane estremamente prevedibile, succede tutto ciò che deve succedere senza colpi di scena e senza andare troppo nel dettaglio delle cose, giustamente il come non viene trattato con pesantezza ma come un elemento comico su cui basare le caratteristiche della protagonista.

Il punto centrale e il liceo e il rapporto con la popolarità, l’importanza di apparire più di quella di essere, ovviamente ci sarà una svolta prevedibile sul finale. Un film nel complesso piacevole che non ha grosse pretese e che si fa vedere con molta semplicità, forse un po’ troppo lungo per il suo genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: