OUTER RANGE: UNA SERIE…MISTERIOSA

Recensione nel tempo di un caffè

Outer Range è una serie di Amazon video uscita nel 2022, creata da Byan Watkins e con protagonista Josh Brolin.

Royal Abbott è un proprietario di un grande ranch nel Wyoming, viene coinvolto in misteri e fenomeni paranormali, dopo che appare una misteriosa ragazza, una vagabonda hippie. Una trama in apparenza abbastanza semplice che però si complica e amplifica episodio dopo episodio, lasciando una certa sensazione di incomprensione allo spettatore.

La serie è ben fatta, ha una buona regia e fotografia, anche la recitazione è di buon livello, forse nel complesso una serie un po’ troppo lenta, complicata e dalle poche emozioni, nulla riesce a colpire come dovrebbe.

Facile distarsi perdersi nelle troppe parole e la curiosità, pur essendoci sempre, si spegne facilmente e non ci permette di essere presi seriamente dalla trama. Troppo lenta e troppo confusa, con qualche idea interessante ma che viene sviluppata non nel migliore dei modi. Anche i personaggi sono troppo noiosi, troppo problematici e complessi e questo non aiuta la serie a scorrere ma solo a rallentare e a non essere compresa.

Outer Range rappresenta molto lo stile di Prime video, con serie belle, ben fatte ma troppo spesso noiose lente e troppo complicate a livello di evoluzione della storia e dei personaggi, difficile capire fino in fondo le intenzioni del protagonista, il suo carattere e il suo obiettivo. Sottotrame estremamente deboli, quasi inutili.

Una serie che colpisce per la scenografia e la fotografia, ma che annoia forse in modo eccessivo, e che nel complesso difficilmente conquista il pubblico, anche gli amanti del mistero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: