THE GOOD LIAR: L’INGANNO PERFETTO

Recensione nel tempo di un caffè

The Good Liar è un film del 2019 diretto da Bill Condon, questa pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle e vede come protagonisti Ellen Mirren e Ian McKellen.

Una trama che si presenta in modo molto leggero e lineare e che si complica leggermente verso il finale, fin da subito è difficile capire realmente chi stia mentendo. La storia si basa molto sul sospetto, con due anziani che si conoscono su internet e già dal primo appuntamento sembrano non dirsi tutta la verità. Tra i due nasce una bella unione, con però l’uomo truffatore da una vita che vuole fregare la donna anziana, ma non tutto sarà così semplice.

Una storia che mette come protagonisti questi anziani che tra un acciacco e una bugia portano avanti questa particolare storia d’amore della terza età. Un film con i giusti ritmi pacati, ma che non annoia mai e anzi tiene sempre alto il livello di curiosità.

Ottime le interpretazioni dei due attori principali che danno carattere e spirito ai loro due personaggi, che in poco tempo sono già ben definiti e facili da capire nei loro atteggiamenti, una sotto trama interessante ci mostra la vita del protagonista, mentre quella della protagonista rimane un po’ nascosta anche se più nella normalità, con un nipote e un marito e un figlio purtroppo già morti.

In questo film già il titolo ci indirizza a capire la trama e a sospettare di tutto ciò che succede, alza la soglia di attenzione che ci tiene svegli e attenti, un’ottima trama che anche se con colpi di scena prevedibili, riesce comunque a stupire lo spettatore.

Nel complesso un ottimo film che può andare bene un po’ per tutti, semplice nelle sue scenografie e con un cast formato in pratica da quattro attori, e incentrato solo su due di essi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: