BATMAN AZTECA: NUOVA SERIE ANIMATA HBO MAX

QUATTRO CHIACCHIERE: HBO MAX annuncia una nuova serie animata con un Batman precolombiano, da dove l’iconico cavaliere oscuro aveva preso originariamente spunto.

HBO MAX ha annunciato una nuova serie animata con protagonista Batman in una versione precolombiana, all’interno dell’impero Azteco, questo in un certo senso è un ritorno alle origini, visto che si dice che il fumetto prese spunto da una leggenda, un mito di quei luoghi.

Comazotz infatti era un Dio con le sembianze umane e la testa da pipistrello, viveva nelle caverne e usciva solo la notte. Questo Dio era molto presente nella cultura Maya, migliaia di anni prima dell’uscita del famoso fumetto DC Comics. Ovviamente non c’è la certezza che i creatori di Batman, Kane e Finger presero spunto da questa storia, quello che sappiamo è che le somiglianze sono evidenti ed affascinante pensare che uno dei supereroi di più successo derivi dalla cultura Maya.

La serie animata in arrivo, si ispira a questo mito, ma lo rivisita in una chiave molto in stile DC. Sarà realizzato dalla sezione latino americana di HBO e ambientato nel Messico e Guatemala al tempo degli Aztechi.

La sinossi rilasciata è questa:

“Al tempo dell’Impero Azteco, Yohualli Coatl – un giovane ragazzo azteco – vive una tragedia quando suo padre e capo del villaggio, Toltecatzin, viene ucciso da Conquistadores spagnoli. Yohualli fugge a Tenochtitlan per avvertire il Re Moctezuma e il suo alto sacerdote, Yoka, del pericolo imminente. Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come rifugio, Yohualli si allena con il suo mentore ed assistente, Acatzin, assemblando l’equipaggiamento e l’armamentario per affrontare l’invasione Spagnola, per proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre.”

La serie rivista un po’ il concetto di Batman, lo fa più difensore di un popolo dall’invasione, non difende la sua città dal crimine ma da nemici esterni, i conquistadores spagnoli. Non si sa ancora se ci saranno anche dei Villain tipici rivisitati, o se questo Batman avrà dei nuovi nemici. L’idea ci fa capire come il personaggio sia duttile, ma come allo stesso tempo fuori dal suo Habitat perde un po’ del suo potere. Bella l’idea di rivisitare un mito Maya, per riportare in vita la possibile origine del personaggio del fumetto.

Maschera di Camazotz (Riproduzione)

Altre News dall’universo di Batman!

Ormai si ha la certezza che Joker 2 si farà con la regia confermata di Todd Phillips e il protagonista del primo film Joaquin Phoenix. Tra le altre novità si vocifera che Lady Gaga vestirà i panni di Harley Quinn. Un film che ha addosso il peso del successo del primo e che si ritrova a fare i conti con la parte della trama più complicata e difficile, mostrare realmente la vita di Joker. Altre indiscrezioni ci dicono che il film di intitolerà Joker Follie a Deux è potrebbe essere un musical. Scelta bizzarra e molto ambiziosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: