THE WILDS 2: RECENSIONE DELLA SECONDA STAGIONE DEI FINTI NAUFRAGHI

Recensione nel tempo di un caffè

The Wilds 2 arriva alla sua seconda stagione nel 2022 su Amazon video, la serie creata Sarah Streicher aggiungie elementi al cast, con nuovi naufraghi e ci da qualche risposta in più sul mistero che avvolge questo strano esperimento.

Come già visto nel finale della prima stagione, si aggiunge alla storia un gruppo di ragazzi che si ritrova nella stessa situaizone delle ragazze nella prima, ci vengono mostrati tutti sull’isola incosapevoli dell’esistenza l’uni degli altri. C’è un po’ di disordine temporale, ma nel complesso è una trama che funziona bene. Rispetto alla prima non c’è un approfodimento su molti aspetti adolescenziali, e avendo a disposizione meno tempo, la vita dei ragazzi viene esaminata con meno cura, lasciandoci molti dubbi sui loro comportamenti.

L’esperimento sociale prende più forma, ma allo stesso tempo sembra che la trama e l’idea principale sia stata costruita man mano, non avendo un idea precisa su cosa fare. Come nella prima stagione, i personaggi sono scritti e caratterizzati davvero molto bene, sicuramente un punto di forza della serie. Si intuisce un attimo di più il piano genrale ma non ancora del tutto. Non ci sono grandissimi colpi di scena, anche se il finale rimane avvincente e mette molta curiosità per una possibile terza stagione.

In questa stagione, c’è meno contorno e più sostanza, si esamina molto di più le faccende dell’isola e i rapporti umani che si creano su di essa, sia per gli uomini che per le donne, ci sono momenti di tensione e altri di completa pace e divertimento. Forse un po’ più leggera della prima avendo più risposte e meno timori, ma con sceni più forti e impattanti a livello psicolgico, con personaggi molto complessi e difficili da capire.

Un seconda stagione che fa evolvere The Wilds e che toglie qualcosa per aggiungere altro, forse leggermenete sotto tono rispetto alla prima, ma più per questione di non aver più l’effetto sorpresa. Il cast è buono e la recitazione pure e nel complesso è scritta davvero bene. Un ottima serie che sicuramente ci offre qualcosa di diverso e un po’ particolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: