IL DIAVOLO IN OHIO: UN THILLER SENZA COINVOLGIMENTO

Recensione nel tempo di un caffè

Il Diavolo in Ohio è una Miniserie del 2022 distribuita da Netflix e creata da Daria Polatin. La serie si basa sull’omonimo romanzo tratto da una storia vera e scritto dalla stessa Polatin. Un primo errore penso sia proprio quello di non sottolineare che i fatti della miniserie si basano su fatti realmente accaduti è una mancanza. La gente ama queste cose è anche solo quella frase iniziale può cambiare la prospettiva su ciò che si sta vedendo.

La protagonista della serie è l’attrice già vista in “Bones” Emily Deschanel che qui interpreta una Psicologa che lavora in ospedale per seguire i traumi post traumatici dei pazienti. La vita della sua famiglia cambia, quando una ragazzina spaventata e sconvolta, viene portata in ospedale sanguinante con un pentagramma inciso sulla schiena. Decide di accoglierla nella sua famiglia fin che le cose non si sistemano, ma la giovane Mae è appena fuggita da una setta satanica.

Questa serie si pone come un horror thriller, la parte Horror è quasi del tutto completamente assente e non da nessuna sensazione di paura, c’è un alone di violenza, ma nulla di più. Non è coinvolgente, c’è un alone di mistero che non riesce mai davvero a mettere la giusta curiosità. La parte più deludente è la fotografia, mai intensa e densa come avrei voluto, forse a tratti nemmeno adatta al genere. La recitazione è buona e i personaggi sono ben scritti, la situazione liceale pecca un po’, con Mae che però già la giusta dose di tensione e follia, brava Madeline Arthur nella sua interpretazione.

Nel complesso una serie un po’ deludente, che poteva dare sicuramente di più, che trova comunque la sua forza in una trama ben scritta con una storia interessante.

4 pensieri riguardo “IL DIAVOLO IN OHIO: UN THILLER SENZA COINVOLGIMENTO

      1. Vero non ci avevo pensato al suo ruolo in quel film. Però di Horror ha davvero poco questa serie. Lei è un’ottima protagonista però come hai detto tu, ha poca fortuna.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: