IL SIGNORE DEGLI ANELLI – GLI ANELLI DEL POTERE: RECENSIONE EPISODIO 7

Recensione nel tempo di un caffè

Gli anelli del potere si avvia verso la sua conclusione, con uno dei suoi peggiori episodi. Ci viene mostrata un po’ tutta la situazione di tutti i personaggi, divisi, affaticati e molto in difficoltà. Gli unici vincitori in questo momento sono gli orchi.

La battaglia è passata, il vulcano è esploso e vediamo una Galadriel diversa dal solito, molto più pacata e buona. Ci sono molto errori di sceneggiatura che rendono il tutto un po’ stupido, scelte discutibili e senza senso. L’episodio è molto lento e non ci porta a nulla di nuovo, non ci da una direzione precisa e non sembra porci le basi per un finale clamoroso, tutto sembra molto calmo e piatto.

Le scelte discutibili sono molte e anche molto imprecise che rendono la trama a tratti quasi assurda. I personaggi principali sono tutti vivi e quelli in pericolo di vita sono storicamente personaggi che non possono morire in quel momento, quindi la suspense sta a zero.

Ci vengono mostrati un po’ di più i pelopiedi e il misterioso stregone che sembra essere sempre di più Gandalf, poi nuovi personaggi mistici, un po’ stregoni anche loro che mettono in difficoltà i futuri hobbit.

Un episodio che non ha portato a nulla e che ha messo le basi sulla prossima stagione più che sul finale stesso di questa. Si dividono molti personaggi e sembra che la situazione per la forgiatura degli anelli non si sblocchi ma che anzi si complica e si allunga. Visivamente sempre molto bello, ma con dialoghi davvero di basso livello e una trama troppo lenta e inconcludente che porta davvero poco al resto della serie.

L’unico dubbio che ancora ci rimane, è, chi sarà Sauron?

Lascia un commento