Recensione nel tempo di un caffè

La Maledizione di Bridge Hollow è un film del 2022, una commedia horror diretta da Jeff Wadlow e interpretata tra gli altri da Marlon Wayans e Kelly Rowland.
Il film ci porta in un piccolo paesino dell’America, in cui Halloween è la festa più importante dell’anno. Tutto il paese è preso dalla festa e riempie i propri cortili di oggetti a tema. Una famiglia appena trasferita li, scopre che nella propria casa è nascosta una maledizione che gli farà passare una notte particolare.
Il film è una classica commedia, molto leggera e con una trama semplice, un po’ per bambini. Non ci sono grandi picchi di paura se non un leggera tensione tipica delle commedie di questo tipo. Non c’è nulla di eccessivo e nonostante non sia facile annoiarsi, il film non da davvero nulla e sembra davvero fatto di fretta. Ti aspetti di ridere ogni tanto ma praticamente non succede mai.
Uno di quei prodotti Netflix che si può guardare quando non si ha voglia di rimanere concentrati sullo schermo, magari visti cosi di sfuggita su un tablet o su un telefono. Nessuna pretesa e si vede, la sua semplicità e impostazione e evidente e non si rimane delusi, perché effettivamente non ci si aspetta nulla.
Il problema più grosso del film e che non fa ridere, quindi non facendo ne ridere, ne paura, si perde un po’ nella sua banalità, rimanendo fin troppo piatto senza nulla di davvero coinvolgente. Allo stesso tempo non risulta nemmeno nel complesso un pessimo film da buttare via, ma una commedia horror da prendere così com’è, per passare un’ora e mezza spensierati.