JON SNOW NON DOVEVA STARE CON DAENERYS?

QUATTRO CHIACCHIERE: Il Gossip che non ti aspetti, avrebbe potuto cambiare le sorti della serie?

Con la serie House Of Dragon, ritorna in grande Hype il mondo si Sherk, no scusate, il mondo del Trono di Spade, che ha lasciato dentro di noi un enorme ferita per colpa delle due stagioni finali. Una serie tra le più iconiche di sempre rovinata da quel maledetto finale che ha destabilizzato i fan di tutto il mondo ancora molto delusi e amareggiati.

Il caro buon vecchio George, se ne sta bello sereno e tranquillo ad osservare e a fatturare con gli spin-off, del libro non c’è ancora traccia e lui è terrorizzato di sbagliare e di deludere i fan, oppure di scrivere qualcosa di talmente assurdo e opposto alla serie da uscire ancora peggio. L’importante e non fa come la serie e non perdere le proprie caratteristiche che hanno reso famoso si suoi libri, non perdersi nel finale, rompendo tutte le regole di cinismo e sadismo alla George Martin.

Uno dei tanti elementi che ha dato una svolta negativa nella serie è la relazione amorosa tra Daenerys e Jon Snow, i due personaggi preferiti dal pubblico della serie, che poi si scoprirà essere parenti e rendere così il colpo di scena ancor più clamoroso, tipo il film Old Boy. Eppure ha fatto un effetto opposto, telefonato, fan service per nulla in stile trono di spade in quel momento. Ok la resurrezione in stile Gesù, però dopo si è puntato più a fare Beautiful che altro, con la necessità di far vedere il culo di Jon Snow.

Non c’erano più le morti improvvise, violente e clamoroso, ormai i protagonisti erano imbattibili ed è tutto partito dal quella maledetta storia d’amore, anche se la serie stava già andando verso il basso. Ma questo penso sia già stato detto e ridetto, con la ferita ancora aperta in molti di noi. Daenerys doveva continuare il suo dominio, la sua forza di dominare lei sugli uomini, doveva avere un cuore di ghiaccio, e non innamorarsi di Jon Snow, magari usarlo per i suoi scopi si, ma non ci voleva una storia di amore.

Secondo qualche indiscrezione, forse creata per attirare l’attenzione sui libri, sembrerebbe che nelle prime intenzioni degli autori del trono di spade, Jon Snow avrebbe si dovuto avere una storia d’amore, ma non con Danerys, bensì con la sorellastra Arya Stark. Questo sarebbe stato abbastanza scioccante e inquietante come altri aspetti delle prime stagioni, dove dopo un incesto Jamie butta giù un bambino dalla torre. La gente vuole quello stile li, e per quanto assurda la teoria di incesto tra Arya e Jon, avrebbe avuto un effetto e un impatto diverso nella serie.

Per il pubblico era ancora più disturbante, perché l’attrice che interpreta Arya è molto piccola, bassa e sembra essere molto più giovane di quello che è realmente, poi fin dall’inizio con Jon c’era un vero e proprio affetto fraterno, avrebbe fatto davvero uno strano effetto. Ma sarebbe stato in un certo senso più canonico e idoneo allo stile del resto della serie. Questo ovviamente poi avrebbe cambiato di molto la trama, rendendola forse ancora più complessa e dalla difficile soluzione finale. Non vorrei essere nei panni di Martin, sincero.

Affascinante come a distanza di anni escano fuori rivelazioni di questo tipo, forse lo fanno per ricordare a tutti il nostro dolore verso il mal riuscito finale di stagione, o forse lo fanno appunto per attirare l’attenzione sui libri in uscita e sulle future serie spin-off che hanno in programma. Sicuramente House Of Dragon sta riscuotendo successo, questo vuol dire che con il giusto stile e dinamiche, il format Trono di spade funziona alla grande.

Quindi dopo la rivelazione Jon Snow doveva avere una storia d’amore con Arya Stark, aspettiamoci altre rivelazioni sconcertanti. Un Gossip nel fantasy di cui non avevamo bisogno, ma che evidentemente va tanto di moda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: