DAY SHIFT – A CACCIA DI VAMPIRI: UNA COMMEDIA HORROR DAI TONI VIVACI

Recensione nel tempo di un caffè

Day Shift è una commedia horror del 2022, diretta da J.J.Perry al suo esordio alla regia e scritta da Tyler Tice e Shay Hatten.

La storia di questo film segue le vicende della vita di Bud Jablonsky (Jamie Fox) un cacciatore di vampiri nella San Fernando Valley, rivendendo i denti delle sue “prede” al mercato nero. Un mondo realistico, dove però si nascondono molti vampiri con diverse origini, tipologie e classi sociali. Il film parte decisamente con un ritmo alto, con grande azione e con un duello tra il protagonista e un vampiro. La azione del film è ottima e ne è la sua caratteristica migliore, ti tiene sveglio e attivo e visivamente è molto soddisfacente.

Il lato comico non è male e ben si adatta a questo tipo di trama, si ha senso dell’orrore in ciò che si vede, ma anche divertimento nel modo in cui viene trattato. La coppia Dave Franco e Jamie Foxx funziona, è divertente e utilizza cliché già visti, come quello poliziotto esperto e poliziotto incapace. Anche Snoop Dogg da un tocco in più al film e te lo fa prendere con un po’ più di leggerezza, lui interpreta una leggenda tra i cacciatori dei vampiri.

La trama funziona, facile da capire con grandi picchi di azione e qualche battuta ad alleggerire il tutto, ricordo molti altri film, ma allo stesso tempo riesce a rendersi unico, particolare in alcune scelte su cui non bisogna farsi troppe domande. Come ad esempio in base a cosa un vampiro tende ad essere buono o cattivo.

Nel complesso è un film che funziona, ma lo vedo sempre come un film adatto a Netflix più che al cinema, purtroppo non ha nulla di spettacolare è sicuramente un film che funziona ma nulla di più, adatto agli amanti del genere o chi vuole avvicinarsi agli horror a piccoli gradi.

2 pensieri riguardo “DAY SHIFT – A CACCIA DI VAMPIRI: UNA COMMEDIA HORROR DAI TONI VIVACI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: