THE GENTLEMEN LA SERIE TV.

QUATTRO CHIACCHIERE: In arrivo su Netflix la serie tv tratta dal film di Guy Ritchie.

The Gentlemen è uno di quei film da periodo covid passati un po’ sottotraccia. Una piccola perla di Guy Ritchie che affonda le sua radici nel genere che più gli piace, un gangster movie ambientato a Londra. Un film con molto carattere che fin da subito ci apre le porte ad un mondo curioso con personaggi bizzarri e un particolare giro d’affari.

La narrazione veloce spiritosa di Ritchie arriva finalmente in una serie TV. Un bel colpo per Netflix che ha per le mani un prodotto davvero interessante. Nel 2019 The Gentlemen è stato un successo all star. Nel classico stile di Guy Ritchie, il film ha riunito sullo stesso schermo Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell, Hugh Grant, Jeremy Strong ed Henry Golding. I personaggi sono tutti pazzeschi e sarebbe davvero un bel colpo se qualcuno di loro apparisse anche nelle serie.

La serie Tv come già annunciato ruoterà intorno ad un nuovo personaggio. Eddie Halstead, che, dopo aver ereditato il patrimonio del defunto padre, si rende conto di essere al vertice dell’impero fondato sull’erba di Pearson. Alcune similitudine riprendono il film, ma di base, la serie ha tutta un’altra storia. Come il film anche la serie gioca un po’ sul fatto che il protagonista è messo alla prova è non si capisce se sarà davvero in grado di tenere in piedi questo impero criminale. Theo James, un attore che non convince la critica ancora del tutto ma che arriva da un ottima prova nella serie “The White Lotus”.

Sarà lui a vestire i panni del protagonista, Eddie Halstead, che si ritrova accidentalmente a capo all’impero della marijuana che era di Matthew McConaughey. James sarà affiancato dall’ex Skins Kaya Scodelario, che interpreterà il personaggio ancora sconosciuto di Susie Glass. Il cast sarà completato da Joely Richarson, Geoff Seacombe, Daniel Ings, Alexis Rodney e Vinnie Jones (pupillo di Guy Ritchie).

Secondo quanto trapela non sarà Guy Ritchie a dirigere gli otto episodi, lui sarà solo in veste di produttore esecutivo. Una brutta notizia, perché un prodotto gestito interamente da lui, avrebbe fatto sicuramente il botto. The Gentlemen avrebbe meritato una serie con il cast orginale, diretta dal suo creatore e magari prodotta da HBO o dei network più importanti. Gli sforzi di Netflix potrebbero non bastare e fare un prodotto che convince a metà, come spesso capita. L’scita della serie è attesa per il 2024.

Risposte

  1. Avatar Austin Dove

    il film era molto bellino
    ma sbaglio o theo james è leggermente inespressivo? xD

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Andrea Dean Mattiazzo

      Non sbagli ahahah infatti bisogna sperare che il personaggio sia scritto benissimo e gli calzi a pennello.
      Se ci sarà anche la mano di Guy Ritchie nella sceneggiatura ha bisogno solitamente di personaggi molto espressivi e dinamici cosa che Theo James non è.

      Poi magari è il ruolo che lo fa svoltare. Purtroppo non mi ha mai convinto del tutto. Nulla di disastroso ma nemmeno nulla di eccezionale.

      Speriamo in bene, il film aveva delle ottime basi per una serie TV, vediamo cosa fanno

      Piace a 1 persona

Lascia un commento