SNOWPIERCER: E’ PROPRIO SOLO QUESTIONE DI BUDGET?

Recensioni nel tempo di un caffè

ATTORI PROTAGONISTI DAVEED DIGGS E JENNIFER CONNELLY

SNOWPIERCER è una serie TNT distribuita in italia da Netflix.

Tratta da un fumetto Belga (Transperceneige) e da un film di Bong Joon-ho regista di Parasite.

La serie ha attirato subito l’attenzione di molti e degli appassionati di genere post apocalittico, il film aveva avuto grande successo e in molti non vedevano l’ora di vedere cosa potesse nascere in una serie.

Nel complesso è una buona serie, ben strutturata con una trama abbastanza fluida, con qualche colpo di scena, forse un po’ troppo smorzato e con personaggi interessanti, soprattutto Melanie Cavill interpretata da Jennifer Connelly.

Il difetto principale penso sia il fatto che non riesce a coinvolgerti e gioca poco sul fattore claustrofobico che questa serie poteva dare.

Bello il tentativo iniziale di mettere un po’ di “giallo” nella trama, ma che poi si rivela essere solo una piccola scaglia nel complesso narrativo, poco approfondita e messa li solo per far partire la storia.

Mi aspettavo qualcosina in più nella scenografia, davvero troppo basilare e monotona, a volte anche un po’ banale.

Anche la fotografia e la regia non reggono il confronto con il film e devo dire che non mi ha del tutto convinto nemmeno l’attore protagonista Daveed Diggs che interpreta un ex detective Layton Andre.

Mi aspettavo sicuramente di più, il tutto sembra davvero troppo condizionato da un basso budget di partenza che non riesce a supportare la portanza della trama che richiede sicuramente una scenografia importante e visivamente spettacolare.

Forse certe volte sarebbe meglio non provare a fare serie di questo genere, quando sai che necessitano di troppi soldi per essere fatte nel modo migliore.

Nel complesso è una serie piacevole, scorre bene e si può guardare tutta la prima stagione rimanendo anche in parte soddisfatti, la consiglio più che altro agli amanti del genere, magari non notando troppo i difetti.

https://www.netflix.com/it/title/80177458

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: