UPLOAD : UNO SGUARDO AI SENTIMENTI NEL FUTURO CON UN PIZZICO DI RISATE

Recensioni nel Tempo di un Caffè

Locandina di Upload serie originale Amazon Prime

Upload è una serie originale prodotta da Amazon e disponibile su Amazon prime video.

Si presenta come una commedia di un futuro in parte dispotico in cui le coscienze degli uomini possono essere trasferite in un computer dopo la loro morte.

Verranno trasportati in una realtà virtuale dove potranno interagire con il mondo esterno tramite video chiamate o proiezioni.

L’idea di base fa molto “Black Mirror” ma sicuramente viene sviluppata più per far ridere e commuovere che per far riflettere.

è una bella serie tv, molto leggera e molto ben sviluppata, diciamo che su Amazon prime è facile trovare prodotti di ottima qualità avendo una filosofia differente da Netflix.

è una serie che ti fa affezionare con facilità ai personaggi e che parla di sentimenti e della paura di morire e di allontanarci dalle persone a noi care.

Mi è piaciuta fin da subito perchè ti fa sorridere e allo stesso tempo ti appassioni alla trama molto semplice e lineare ma che nasconde anche un po’ di mistero perchè non si capisce bene se il protagonista sia morto per un incidente o sia finito li perchè è stato ucciso.

Anche se è fantascienza, ti rendi conto che non è poi così impossibile, sembra quasi fattibile e tangibile una cosa simile, forse perchè ormai siamo già immersi in mondi digitali con visori e strumenti simili.

Upload nonostante io la definirei una piacevole commedia romantica, ci fa anche riflettere sull’importanza dei sentimenti, e delle occasioni mancate, fa anche riflettere sull’importanza della vita.

La consiglio assolutamente perchè la ritengo una serie ben riuscita che può piacere a tutti, semplice da vedere senza troppe complicazioni, aspettando una seconda stagione già annunciata!

Una opinione su "UPLOAD : UNO SGUARDO AI SENTIMENTI NEL FUTURO CON UN PIZZICO DI RISATE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: