Recensione nel tempo di un caffè

Upload è una serie originale di Amazon Prime video, nel 2022 è uscita la seconda stagione.
Una serie divertente che ci fa vedere un futuro in cui è possibile trasportare la propria mente in una realtà virtuale dopo la propria morte, e che ci mostra nello specifico uno dei luoghi dove passare la propria “vita” dopo la morte.
La seconda stagione mantiene la bellezza e leggerezza della prima stagione, forse ancora più divertente con una trama che cerca di espandersi ma che non riesce però a coinvolgere del tutto, i nuovi personaggi non sono forti come quelli della prima e le nuove rivelazioni non sono del tutto soddisfacenti.
Anche la strana storia d’amore tra i due protagonisti prosegue, ma rispetto alla prima stagione si indebolisce un po’. Una serie che rimane comunque molto coinvolgente e che è facile “mangiarsela” tutta in poche ore grazie alla sua leggerezza e agli episodi brevi e coinvolgenti.
Sicuramente qualcosa di originale divertente e diverso, non sempre facile da trovare nei prodotti streaming che si trovano su prime video e Netflix. Upload si riconferma una splendida commedia, breve e perfetta per passare il tempo. Bella l’evoluzione di un paio di personaggi, forse i più divertenti e unici della storia. Luke e Aleesha che a poco a poco istaurano un bellissimo rapporto.
Belle le novità di lakeview con il personaggio IA che rimane sicuramente il più divertente e simpatico della serie, molto bella l’interpretazione dell’attore.
La seconda stagione di Upload è bella, leggera e facile da vedere, nulla di speciale, ma rimane nel contesto e non ha grandi pretese, sicuramente un bel prodotto del catalogo prime video.