UPLOAD: RECENSIONE DELLA SECONDA STAGIONE

Recensione nel tempo di un caffè

Upload è una serie originale di Amazon Prime video, nel 2022 è uscita la seconda stagione.

Una serie divertente che ci fa vedere un futuro in cui è possibile trasportare la propria mente in una realtà virtuale dopo la propria morte, e che ci mostra nello specifico uno dei luoghi dove passare la propria “vita” dopo la morte.

La seconda stagione mantiene la bellezza e leggerezza della prima stagione, forse ancora più divertente con una trama che cerca di espandersi ma che non riesce però a coinvolgere del tutto, i nuovi personaggi non sono forti come quelli della prima e le nuove rivelazioni non sono del tutto soddisfacenti.

Anche la strana storia d’amore tra i due protagonisti prosegue, ma rispetto alla prima stagione si indebolisce un po’. Una serie che rimane comunque molto coinvolgente e che è facile “mangiarsela” tutta in poche ore grazie alla sua leggerezza e agli episodi brevi e coinvolgenti.

Sicuramente qualcosa di originale divertente e diverso, non sempre facile da trovare nei prodotti streaming che si trovano su prime video e Netflix. Upload si riconferma una splendida commedia, breve e perfetta per passare il tempo. Bella l’evoluzione di un paio di personaggi, forse i più divertenti e unici della storia. Luke e Aleesha che a poco a poco istaurano un bellissimo rapporto.

Belle le novità di lakeview con il personaggio IA che rimane sicuramente il più divertente e simpatico della serie, molto bella l’interpretazione dell’attore.

La seconda stagione di Upload è bella, leggera e facile da vedere, nulla di speciale, ma rimane nel contesto e non ha grandi pretese, sicuramente un bel prodotto del catalogo prime video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: