FANTASCENEGGIATURA : CHI POTREBBE ESSERE IL NUOVO WOLVERINE?

HUGH JACKMAN NEI DIVERSI WOLVERINE

Difficile spodestare un attore che ormai è entrato nella storia del cinecomic, Hugh Jackman, attore perfetto per interpretare Wolverine. Lo abbiamo visto in molti film e il personaggio è invecchiato con l’attore, sia in esperienza che in interpretazione.

Logan è stato l’apice di un personaggio che Hugh ha sempre interpretato al meglio e che ha fatto suo a tutti gli effetti, tanto che ci sembra impossibile che qualcuno possa fare di meglio.

Siamo abituati a vedere cambiare Batman, Superman, Spider-man ma non Wolverine, perchè ormai nella nostra mente c’è sempre e solo la faccia di Hugh Jackman con i grossi basettoni che lo fanno sembrare una “bestia”.

Però il cinema è un percorso creativo e in ogni percorso i personaggi, gli interpreti e le storie cambiano, molte delle volte seguendo le volontà del “Dio denaro”.

Dobbiamo farcene una ragione e iniziare a pensare a chi ci piacerebbe vedere nei panni di Wolverine, io ne metterò tre, perchè si sono ancora indeciso e dubbioso su chi potrebbe essere il degno erede di Hugh.

La mia prima idea portava a Tom Hardy, già c’erano state delle voci su questa possibilità e devo dire che non mi sarebbe per niente dispiaciuto, penso abbia delle caratteristiche interessanti per il personaggio, però non so c’è qualcosa che non mi convince.

Tom Hardy ha interpretato spesso dei ruoli in cui è molto silenzioso, cupo, quasi da sembrare timido, è un personaggio schivo che difficilmente va allo “scontro” con altri personaggi.

Esteticamente visto così con la barba ci porta subito a pensare ad un possibile sostituto ideale, magari con un film un po’ più “fumettato” dei precedenti, tornando alla classica “uniforme” del Wolverine” dei fumetti, anche se non mi piace molto, però penso che se l’idea sia quella, Tom Hardy sarebbe molto adatto.

Dopo aver visto la serie tv Netflix, “The Witcher” ho iniziato a pensare che anche Henry Cavill sarebbe un ottimo Wolverine, che per certi versi somiglia anche molto a Gerarlt di Rivia

Molto probabilmente vedremo già l’ex superman nei panni di Wolverine, si dice che potrebbe già apparire nel film con Brie Larson in “Capitan Marvel 2”. In effetti Henry Cavill sembra proprio perfetto nei panni di Wolverine, forse è davvero l’erede di Hugh Jackman, però deve riuscire a fare suo il personaggio.

Con The Witcher ha dimostrato di essere adatto a ruoli di questo genere, dal punto di vista fisico e visivo, ma per fare Wolverine deve essere un po’ più carismatico e d’impatto, il problema di questo attore è che è ancora più silenzioso di Tom Hardy in qualsiasi ruolo si trova.

Servirebbe una sceneggiatura che lo sblocchi e lo renda un Wolverine perfetto, lo stile da “boscaiolo” mi piacerebbe molto, con la possibilità di vederlo con il classico sigaro e anche lo stile Bikers come il primo Wolverine di Hugh Jackman.

Se dovessero fare un film solo con lui, mi piacerebbe vederlo sotto le direttive di James Mangold, il regista degli ultimi due film di Wolverine, tra cui il bellissimo “Logan”.

Mi piacerebbe vedere un Wolverine in lotta con il suo corpo, che vorrebbe essere normale non pieno di adamianto, un Logan quasi succube della sua invincibilità, alla ricerca di qualcuno che gli dia un ruolo in questa vita.

Sarebbe bello se perso nella sua disperazione tra alcol e droga incontra la donna della sua vita, una giovane Jean Grey che non sa ancora dosare i suoi poteri e che trova in Wolverine un “amico” con i suoi stessi problemi.

Jean Grey è fuggita dalla scuole degli X-Men e sta cercando di ritrovare se stessa, con Logan riusciranno davvero a capire che il loro potere può essere un dono e non solo una tortura e una condanna come credono.

Magari Jean Gray potrebbe interpretarla Lily Collins, non mi dispiacerebbe vederla in questi panni, potrebbe stupirci ne sono sicuro. Anche Amber Heard o addirittura Josephine Langford più scommessa delle altre.

Penso che comunque, Henry Cavill sarà quasi sicuramente il prossimo Wolverine e a me sinceramente piace molto questa idea, vedremo se rispetterà le aspettative.

Però come detto in partenza avevo tre idee… ho visto un immagine che mi ha stuzzicato la fantasia e che non mi dispiacerebbe come possibile Wolverine.

Ecco, Jason Momoa nei panni di Wolverine sarebbe davvero qualcosa di diverso e innovativo, anche forse un po’ rischioso.

Lui esce un po’ dai canoni a cui eravamo abituati essendo un personaggio ancora più possente e sicuramente più estroso dei precedenti.

Sarebbe adatto per un ruolo più movimentato e dinamico, un personaggio più arrogante un Wolverine che sia nella pieno delle forze e convinto delle proprie possibilità.

Un Logan sommerso dallo strapotere della sua parte da Wolverine che usa i suoi poteri al massimo, che ne va fiero e che non lascia speranza ai suoi nemici, me lo immagino aggressivo, solitario e che non bada ad usare la violenza se necessario.

In poche parole, per concludere, penso che il prossimo Wolverine vada scelto in base a ciò che il film ci vuole offrire, in base alla sceneggiatura e allo stile del regista, sono tutti tre attori che hanno delle ottime caratteristiche per interpretarlo ma è importante che si abbiamo le idee precise e chiare di come si vuole che sia il nuovo Logan detto Wolverine.

Spero che chiunque sia scelto sia all’altezza del predecessore Hugh Jackman.

10 pensieri riguardo “FANTASCENEGGIATURA : CHI POTREBBE ESSERE IL NUOVO WOLVERINE?

    1. Si li ho visti entrambi, belli tutte e due, di Mangold mi piace molto come riesce ad esaltare le debolezze dei suoi protagonisti, le mette in risalto in modo davvero proporzionato da dare forza alla storia del film, anche nelle inquadrature e nelle scelte stilistiche penso che abbia un sacco di talento, mi aspetto da lui grandi cose.
      In teoria sarà il regista del prossimo Indiana Jones, sono curioso di vedere cosa potrebbe fare con un franchise del genere!

      "Mi piace"

      1. Non condivido la tua curiosità (perché Indiana Jones è un franchise che non mi ha mai attirato), ma ho apprezzato molto le tue considerazioni su James Mangold, davvero molto acute. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Se l’hai visto da bambino non puoi non aver apprezzato Indiana Jones 😜
        Penso che insieme a Star Wars e Ritorno al Futuro, se li vedi da bambino rimani legato ad essi tutta la vita!

        "Mi piace"

      3. Volevo scriverci un articolo su questo argomento, sulla capacità di certi film di diventare dei cult!
        Mi chiedo se alcuni film del giorno d’oggi, tra qualche anno potranno avere lo stesso “potere”

        "Mi piace"

      4. Non ne sono sicuro ma mi ricorda qualcosa, potrebbe essere che l’ho visto anni fa…
        Per quanto riguarda quello che hai detto tu, sono perfettamente d’accordo sul fatto che ormai non si punta più sulla sceneggiatura.
        Ne ho parlato in articolo nella categoria “quattro chiacchiere” non so se hai avuto occasione di leggerlo…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: