NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA – CI RISIAMO! : UN SEMPLICE FILM DI NATALE

Recensione nel tempo di un caffè

Non è affatto facile recensire film di questo genere, soprattutto con il mio stile che non bada mai alla trama e punta sulla semplicità e su qualche curiosità che mi ha colpito.

Nei panni di una principessa – ci risiamo! è il sequel del film uscito due anni fa su Netflix , sempre ovviamente a tema natalizio e diretto da Michael Rohl.

è un film estremamente leggero, per le famiglie e per passare una bella serata scaldati da un camino e pronti ad entrare in una atmosfera natalizia, da questo lato è fatto bene perchè ricalca tutti i film più classici del natale.

Trasmette un senso di felicità e spensieratezza che a volte serve, consiglio di guardare un film così dopo che si è visto un altro film magari più impegnativo, il bello di queste commedie natalizie è che le puoi collocare ovunque nella giornata, tanto sono fatte per mettere allegria e creare la giusta atmosfera.

Il punto centrale è Vanessa Hudgens, la protagonista, che interpreta ben tre personaggi differenti e devo ammettere che lo fa davvero in modo convincente e con molto talento, mi è piaciuta molto, nonostante la semplicità del film.

è sempre stata molto duttile, forse anche un po’ sottovalutata, è perfetta per questi ruoli leggeri, ma l’ho vista bene anche in ruoli molto più complessi, è evidente però che i film di natale le danno la possibilità di esprimersi al meglio.

Il resto del cast non mi convince del tutto, veramente troppo semplice e grezzo, una recitazione un po’ basilare, troppo pessima anche per essere un semplice film di natale, non trasmettono nulla, forse la vera pecca è questa.

Consiglio comunque di guardare il film, magari qualche sera prima di natale, per entrare nell’atmosfera natalizia

Una opinione su "NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA – CI RISIAMO! : UN SEMPLICE FILM DI NATALE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: