NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA 3 – INSEGUENDO LA STELLA: UN LEGGERO FILM DI NATALE

Recensione nel tempo di un caffè

Nei panni di una principessa: inseguendo la stella è il terzo capitolo di una trilogia natalizia targata Netflix con protagonista Vanessa Hudgens, che anche in questo film si cimenta in tre ruoli differenti.

Dopo Nei panni di una principessa: ci risiamo! Netflix propone un terzo capitolo, con la solita leggerezza ed atmosfera natalizia. Un film per famiglie, mai volgare e che fa della completa semplicità la sua dote migliore. Con una trama un po’ più complessa del solito, ma con un format che al terzo capitolo è più che completo.

Vanessa Hudgens interpreta tre persone identiche per aspetto fisico, ma differenti per atteggiamento e carattere e lo fa davvero in modo stupendo e convincente e lei il vero segreto di questo film, con protagonista la cugina della principessa, cioè la versione più estrema delle tre. Ottimo il gioco dell’attrice che con qualche piccolo cambiamento ti sembra davvero di vedere tre persone differenti. Per il resto il film è difficile da commentare, non ha un grandissimo umorismo, è infantile e davvero fatto per famiglie che vogliono sentire un po’ l’atmosfera del natale.

Nel complesso non si può definire un brutto film, anche se i defetti sono evidenti e ogni capitolo diventa sempre più difficile da strutturare. Molti personaggi non sono cresciuti, anzi sembrano quasi regredire ed essere completamente inutili ai fini della trama.

Consigliato solo per chi ama davvero il natale, o per chi volesse vedere un esercizio recitativo di Doppelganger fatto davvero bene.

4 pensieri riguardo “NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA 3 – INSEGUENDO LA STELLA: UN LEGGERO FILM DI NATALE

  1. i film natalizi sono molto amati in USA xD
    io a gennaio o febbraio (non ricordo) pubblicai la lista dei film natalizi visti durante le vacanze scorse, sono tantissimi e tutti coi nomi simili

    ma quindi col quarto capitolo spunterà la quarta sosia? 🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: