WILLY, PRINCIPE DI BEL AIR, IN ARRIVO IL REBOOT DELLA SERIE TV

QUATTRO CHIACCHIERE: Prodotta da Will Smith è in arrivo nel 2022 il reboot di una serie tv icona degli anni 90′, ma con toni più Maturi e Dark.

Appena uscito il teaser di uno dei reboot più particolari e attesi del 2022, Willy, il principe di Bel Air torna, e dal teaser si capisce che avrà una chiave differente dal passato, più matura e dark. Will Smith è il produttore esecutivo, mentre il protagonista sarà Jabari Banks attore esordiente che un bel peso sulle spalle.

Il principe di Bel Air è una di quelle serie tv che tutti conoscono e che almeno tutti hanno sentito nominare o visto un episodio nella loro vita. Una di quelle serie tv che guardi sempre volentieri anche senza saper quasi nulla dei personaggi. Una comedy che ha reso famoso Will Smith e che è stata il suo trampolino di lancio nel mondo di Hollywood.

La serie originale aveva dei toni molto leggeri, ironica e sempre divertente. Il tema trattato aveva comunque una certa profondità, ma tutto era creato e ideato per fare ridere, ma in questo reboot sembra che le cose saranno differenti.

Come spesso accade, certi reboot o presunti sequel usano solo il nome di un film o di una serie per farsi pubblicità e per attirare l’attenzione, potrebbero essere prodotti a sé stanti, ma il nome o in questo caso il brand, serve per avere più pubblico. Spesso vengono utilizzate per far conoscere nuove piattaforme streaming. Questa serie tv sarà infatti trasmessa dal 2022 su Peacock, piattaforma streaming americana.

Guardando i produttori esecutivi noto una certa somiglianza con il film Life In a Year. Film dai toni molto seri e profondi e interpretato da Jaden Smith, quindi molto probabilmente questo film vorrà ricalcare quel genere li, essere più dark e profondo e trattare l’argomento povertà/ricchezza con più dedizione e cura. D’altra parte Will Smith non è nuovo a prodotti di questo tipo.

Morgan Cooper sarà lo showrunner della serie tv, lui è già stato direttore alla fotografia di un video virale Fan-made in cui veniva mostrata una versione per l’appunto più matura e dark del principe di Bel-air, da qui lo spunto di farne una vera e propria serie tv.

Il nuovo adattamento di Willy, principe di Bel-Air è ambientato negli Stati uniti ovviamente nei giorni nostri. Una serie Drama con episodi da un’ora che nel complesso ricalcherà la trama della serie originale con il protagonista che passerà dai sobborghi poveri di Philadelphia al lusso sfrenato ed esagerato di Bel-air, non perdendo qualche riferimento ironico e divertente all’originale. Con uno sguardo più profondo alle discriminazioni e ai pregiudizi che ci sono soprattutto in alcuni ambienti. Non sappiamo ancora quanto il resto della storia e dei personaggi sarà simile alla versione originale. Sicuramente ci saranno personaggi con caratteristiche meno ironiche e più mature, ma sono sicuro che un pizzico di ironia e risate ci saranno comunque.

Non ci sono molte aspettative su questa serie tv, ma penso possa uscire comunque qualcosa di carino, perché delle volte allontanarsi dall’originale non è la scelta sbagliata, anzi può creare la giusta dose di curiosità. Più spazio creativo per gli autori e possibilità di crescita maggiore per gli attori che saranno sicuramente più sotto i riflettori di quanto non lo fosse stato Will Smith ai suoi esordi.

Non ci resta che aspettare e risentire “hey questa è la maxi-storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sotto sopra sia finita…”

2 pensieri riguardo “WILLY, PRINCIPE DI BEL AIR, IN ARRIVO IL REBOOT DELLA SERIE TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: