SPACE FORCE: UNA SECONDA STAGIONE UN PO’ DELUDENTE

Recensione nel tempo di un caffè

Space force è una serie televisiva statunitense, creata da Grag Daniles e Steve Carrell e distribuita su Netflix e nel 2022 è uscita la seconda stagione. Una serie parodia che ironizza sul corpo militare spaziale creato da Donald Trump, creando situazioni imbarazzanti e divertenti all’interno del gruppo di colleghi.

Space Force (Recensione prima stagione) è una serie che si propone di far ridere, una commedia vecchio stile in cui i paradossi e le situazioni grottesche devono far ridere e con loro personaggi e battute che possano sempre crearci una forte risata. Purtroppo la seconda stagione perde un po’ di livello rispetto la prima. Sembra senza obiettivi e le battute non colpiscono mai del tutto.

Non è abbastanza divertente e i personaggi non riescono ad avere il giusto approccio, sembra tutto troppo forzato e di basso livello. La prima stagione aveva offerto qualche momento e scena davvero esilarante, questa mantiene un po’ livello di ironia ma niente di più.

Steve Carrell e John Malkovich faticano pure loro a dare la giusta dove di divertimento alla stagione, che è troppo breve e con davvero pochi spunti interessanti. Mancano le battute e le situazioni e serve sicuramente qualcosa di più. Non sembra che solo il budget della space force sia stato tagliato, ma anche quello della serie che si svolge tutta e unicamente nella base, rispetto alla prima stagione più varia e particolare.

Serve un pizzico di situazioni davvero comiche in più, personaggi un po’ meno stupidi e con dialoghi un po’ più realistici, una serie che purtroppo non riesce a decollare e rimane solo qualcosa di leggere e piacevole da vedere ma senza la giusta dose di divertimento che ci si aspetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: