TEKKEN BLOODLINE

QUATTRO CHIACCHIERE: In arrivo su Netflix la serie anime tratta dalla famosa saga di videogiochi, Tekken!

Tekken è sempre stato uno di quei videogiochi che piace un po’ a tutti, forse il capitolo 3 è stato quello più rinomato, un videogioco che ha conquistato tutti soprattutto per i suoi personaggi. Un picchia duro con una storia dietro che era in grado di creare una certa curiosità, tra maledizioni e demoni e una famiglia Giapponese maledetta che pensa solo al denaro.

Qualche anno fa è un uscito un film live action tratto da Tekken, un film per molti aspetti positivo, senza troppe pretese con una trama abbastanza accettabile e un utilizzo dei personaggi abbastanza adeguato. Ovviamente molti fan restarono delusi, ma penso che sia normale in queste produzioni.

Sempre stata una storia dall’ottimo potenziale con la possibilità di spaziare e di inventarsi trame e sotto trame con una certa libertà, con una scelta vasta su chi e cosa mettere al centro della scena, i filmati presenti nei videogiochi davano una direzione e sicuramente tutti i videogiocatori avrebbero voluto saperne di più di questa storia.

Tra poco su Netflix uscirà una serie anime che sicuramente potrà essere più dinamica e fedele rispetto al film, portando sullo schermo molti più personaggi e storie, un videogioco che si presta molto a diventare un anime e penso che possa essere davvero curioso come sarà questo prodotto in uscita nel 2022.

Tekken bloodline è questo il nome della serie il cui trailer è già presente sulla piattaforma e su YouTube, non si sa molto della trama, ma dalle prime immagini e sinossi sembrerebbe che sia un adattamento del videogioco citato in precedenza, Tekken 3.

Come già successo in precedenza con Netflix, anche questo Anime è americano, quindi non di produzione giapponese anche se spero vivamente ci sia comunque una collaborazione tra le parti, per ottenere un risultato migliore e più fedele.

SINOSSI:

“Il potere è tutto. Jin Kazama ha imparato lo stile di combattimento dei Kazama da piccolo, grazie agli insegnamenti della madre, ma non riesce a difendersi quando un mostruoso demone distrugge tutto ciò che gli è più caro. Furioso con sé stesso e intenzionato a vendicarsi, Jin cerca il potere assoluto, ma per ottenerlo dovrà prima vincere il Torneo del Pugno d’Acciaio”

Ovviamente la trama ricalca quella del videogioco, un Jin pronto a tutto per la vendetta, ma ancora un po’ acerbo nella lotta e non pronto ad affrontare dal mostruoso demone Ogre. Esso nel videogioco, aveva il potere di assorbire le anime dei combattenti per diventare sempre più forte usare le loro tecniche di lotta. Nel Trailer ha delle sembianze da guerriero azteco/maya e ricalca molto il personaggio del videogioco.

Nel Trailer si vedono pure Heihachi Mishima personaggio iconico dei videogiochi, Paul con il suo pugno devastante e King (l’uomo tigre). Ognuno ha le proprie tecniche di lotta e le sue caratteristiche, ben disegnati e curati, questo è sempre stato il punto di forza dei videogiochi.

Un’attesa per un anime che potrebbe essere davvero interessante o cadere nella zona pericolosa dei soliti flop, se dovesse andare bene, potrebbe essere per Netflix una soluzione low cost per produrre serie tratte da videogiochi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: