QUATTRO CHIACCHIERE: Annunciato il sequel di “Io sono leggenda”, tra dubbi e domande, cerchiamo di capire cosa ci aspetta.

Io sono leggenda è un film ormai famoso, per molti un bel film, per altri una spazzatura che non merita di essere vista. Uno dei film con un contesto post apocalittico dei migliori, con delle scelte e dei momenti affascianti e altri che sicuramente fanno discutere e non sono dei migliori.
Sicuramente la scelta di fare un sequel, come molto spesso capita in questi casi, è una scelta di marketing e prettamente economica, attira la curiosità del pubblico e può ravvivare un film che aveva un ottimo potenziale per raccontare più storie, magari antologiche tra loro.
L’idea è partita tutta da Michael B. Jordan, che essendo fan del primo film, voleva avere la possibilità di interpretarne un sequel, per farlo, dopo molti tentativi ha convinto Will Smith nella co-produzione e nella partecipazione come attore. La sceneggiatura è affidata a Akiva Goldsman già scrittore del primo film.
In questo caso non si hanno libri da cui partire, anche se già il primo film si era semplicemente ispirato e senza finale alternativo, uscito nella versione DVD, non sarebbe possibile un sequel temporale con la presenza di Robert Neville (Will Smith) morto proprio alla fine del film con un sacrifico per salvare l’antidoto e dare speranza al mondo.
Il film però ci aveva mostrato che c’erano dei sopravvissuti, un villaggio chiuso tra delle mura con controlli alle persone e dove il virus sembrava solo un lontano ricordo, penso che il film di possa basare su questo, partire proprio da quel villaggio li.
Non è detto che usino il finale in cui Robert sopravvive, ma che facciano due storie in parallelo tra passato e futuro, una con Will Smith e un con Michael B. Jordan.
no grazie
brutto era e ora che WS è compromesso meglio un completo reboot al massimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me il primo è piaciuto, la base è buona ma ho paura si incastrino nelle solite banalità e semplicità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
io vorrei vedere la prima trasposizione, Occhi rossi/bianchi sulla terra (o qualcosa del genere)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io non l’ho mai vista, a me del film con Will Smith non mi è dispiaciuto si siano distaccati dal libro, prendendone solo spunto.
Un bel film post apocalittico.
"Mi piace"Piace a 1 persona