ALAN WAKE: LA SERIE TV

QUATTRO CHIACCHIERE: AMC E REMEDY Iniziano la produzione di una serie tv tratta dal famoso videogioco horror Alan Wake.

Alan Wake è un videogioco famoso per molti e sconosciuto per altri, era una esclusiva Xbox 360 del 2007 ed ebbe delle grosse problematiche di sviluppo viste le ambizioni della casa Finlandese. Alan Wake si propone come un thriller horror che fa della scrittura in stile Stephen King il suo punto di forza, per molti è infatti è uno dei videogiochi con la storia migliore di sempre.

Già il formato del videogioco si prestava per una serie tv, un live action che potesse raccontare questa storia al di fuori del videogioco. Era già diviso in capitoli e storie che permettono di avere una sceneggiatura già praticamente pronta, un prodotto che è fatto per essere riportato in una serie.

La serie tv può riportare la tensione e il mistero che avvolgeva tutto il videogioco. La paura era un elemento importante in un mondo dove non si capiva cosa fosse illusione o realtà, con nemici che si muovono nell’oscurità indeboliti dalla forte luce della torcia. Un survival fatto di piombo e momenti dalla cadenza lenta e ben scandita.

Posto bizzarro Bright Falls, con personaggi iconici, misteriosi e particolari e un protagonista già ben caratterizzato, tutto fa supporre che la serie tv è praticamente già confezionata, il videogioco pronto per essere rilanciato nella next-gen grazie alla serie tv. Era un sogno di Remedy, la casa produttrice del videogioco e finalmente sta diventando realtà, trovando con sé esperti del genere come i produttori di “The Walking dead” distribuita infatti dalla AMC come un altro capolavoro “Breaking bad”.

Alan Wake si trova in questa via di mezzo che non fa altro che favorirlo, chi conosce benissimo il videogioco e chi non ha la minima idea di cosa si tratta, questa situazione è ideale per la serie tv che può magari conquistare il giudizio di entrambe le parti. Passare l’ostacolo dei fan e catturarne di nuovi per una storia che vale la pena di essere proposta in formato serie tv. Un altro videogioco che viene trasformato in live action, un sentiero difficile, fatto in passato di grandi fallimenti, ma questa volta le premesse per fare qualcosa di buono, sembrano esserci.

2 pensieri riguardo “ALAN WAKE: LA SERIE TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: