GODZILLA VS. KONG: LOTTA TRA TITANI

Recensione nel tempo di un caffè

Godzilla vs. Kong è un film del 2021 diretto da Adam Wingard. Questo film fa parte dell’universo cinematografico chiamato Mosterverse, quarto capitolo dei mega mostri e trentaseiesimo film su Godzilla. Questo nello specifico è il sequel di Godzilla: King of the monsters e Kong: Skull Island.

Questo film non ha grosse pretese e si presenta infatti come un fan service e uno scontro tra titani e mostri famosi del cinema come King Kong e Godzilla, essenzialmente il film gira intorno a questa dinamica. Il resto e il contorno non sono un granché, tutto è giustamente è finalizzato allo scontro e ci ritroviamo in una trama per certi versi assurda e per altri un po’ stupida. Kong è intrappolato in una gigantesca gabbia a ecosistema per impedire a Godzilla di trovarlo per imporre la sua supremazia. Strani esprimenti infastidiscono Godzilla che sente vacillare la sua supremazia sul pianeta, per questo un gruppo potentissimo dalle infinite risorse finanziarie vuole andare nella terra cava e trovare la fonte di energia di questi esseri giganti.

Un po’ viaggio al centro della terra, un po’ pacific rim, tutto la parte di film, in cui sono inquadrati attori reali e non i due mostri, è estremamente fatta male, banale e stupida, ci sono personaggi che non hanno assolutamente senso, come la figlia del Villain o lui stesso che non fa altro che bere whisky e dire cose assurde, anche se ovviamente spinto anche da beni superiori come la difesa del mondo dai mostri.

Graficamente nulla da dire, mai visti un King Kong e un Godzilla così grandi e cosi belli, e a parte una trama davvero stupida, il film funziona e scorre anche bene, gli scontri sono spettacolari e il finale a Honk Kong è distruttivo quanto spettacolare. Non ci sono grosse pretese, si vede ed è una pellicola che va presa così, per quello che è.

Forse un po’ di cura nella storia e nei personaggi avrebbe reso il film migliore, ma funziona anche così, con un pizzico di ironia e la consapevolezza che la cosa importante era prendersi a botte e ogni cosa intorno a loro come arma di battaglia, sicuramente il film su Kong e Godzilla più assurdo di sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: