ONE PIECE: ECCO IL CAST DELLA CIURMA!

QUATTRO CHIACCHIERE: Svelato il cast della ciurma di cappello di paglia, per la serie tv su One piece, targata Netflix.

Finalmente è stato svelato il cast della ciurma che farà parte della serie tv Netflix su One Piece, un cast iniziali di cinque attori che ci dà anche un possibile indizio sulla trama della prima stagione. Qualche tempo fa erano uscite alcune indiscrezioni su questa serie tv, ma oltre all’attore di Zoro e Nami non trapelavano nomi ufficiali. Era partito un grande Fanta casting che aveva sbizzarrito le idee più particolari su tutto il web. (Anch’io ho scritto un articolo a riguardo, qui).

Sono stati rivelati i cinque attori che interpreteranno i primi cinque membri della ciurma di cappello di paglia, questo vuol dire che molto probabilmente, salvo nuovi leaks clamorosi, la trama della prima stagione dovrebbe arrivare fino all’ingresso nella ciurma di Chopper visto che non appare nel cast, oppure essendo in digitale, apparirà più avanti il che vuol dire che la prima stagione si spingerà fino all’ingresso nella ciurma di Nico Robin e che quindi il nemico finale della prima stagione sarà Crocodile.

A prima vista, per quanto possibile, il cast sembra davvero avere una certa somiglianza con i personaggi del manga/anime, sia nei lineamenti che nelle caratteristiche personali del loro aspetto fisico. Penso che questo sia un buon indizio del buon lavoro che stanno facendo. Allo stesso tempo però vorrei poi vedere qualche foto in costume di scena per capire davvero che effetto mi faranno.

Iñaki Godoy – Monkey D. Luffy

Mackenyu – Roronoa Zoro

Jacob Romero Gibson – Usopp

Emily Rudd – Nami

Taz Skyler – Sanji

Questi sono i nomi degli attori, tutti abbastanza sconosciuti al grande pubblico, nessuno di loro non ha mai avuto un ruolo particolarmente importante, anche questo potrebbe essere un valore aggiunto, magari ci sarà nel cast un attore conosciuto, ma non nella ciurma protagonista. Non possiamo sapere molto su questi attori e sulle loro capacità, da questo punto di vista la serie sarà un po’ una sorpresa.

Guardando poi sul sito IMDb si può vedere che la serie sarà formata da 10 episodi, ma sembrerebbe che Nami appare in tutti gli episodi partendo dal primo, non so se si tratta di un errore o davvero la serie parte già un po’ più avanti nella linea temporale rispetto al manga/anime.

Mentre per quanto riguarda Sanji e Usopp sembrerebbe che faranno parte della serie per 8 episodi su 10, sempre rispetto quanto ci viene rivelato dal sito. Questo vuol dire che già dal terzo episodio, potremmo vedere forse, lo scontro con Arlong. Mettendolo al quarto episodio, molto probabilmente ci sarebbero altri sei episodi per narrare la saga di Alabasta, con Robin e Crocodile appunto. Uno snodo importante che ci può raccontare qualcosa in più sul mondo di One piece.

Mi chiedo se si fermeranno li, oppure includeranno anche la saga dell’sola del cielo, per poi dedicare praticamente tutta la seconda stagione alla saga che riguarda Water Seven e Enies Lobby con l’addio alla Going Merry.

Ancora molti dubbi su quella che sarà la trama, ma sembra che siano usciti anche i titoli dei dieci episodi, titoli che non sono però ancora del tutto ufficiali.

Grand Line Questo dovrebbe essere un episodio del tutto introduttivo (rotta maggiore) al mondo di One Piece, con una spiegazione in generale del protagonista che magari racconta qualcosa di lui a Nami e Zoro, visto che sono segnati come presenti già dal primo episodio.

 The end and the beginning In questo episodio parte un po’ tutta l’avventura, il titolo ci suggerisce una fine e l’inizio, magari appunto l’inizio della vera avventura con tre membri nella ciurma.

 Crewmates Questo titolo ci suggerisce che ci verranno mostrati tutti gli ingressi nella ciurma, compresi Usopp e Sanji e l’arrivo della Going Merry.

 Tangerine grove Questo potrebbe essere lo snodo che porta Nami lontana dalla ciurma, dove ci viene mostrato il suo passato, sua madre e sua sorella, il titolo suggerisce quello. (oppure l’ingresso di Nami nella ciurma).

 Arms and sharks Anche questo titolo ci fa intuire qualcosa, penso che in questo episodio che sarebbe il quinto della prima stagione, ci sarà lo scontro con Arlong con Nami che torna nella ciurma.

 A frog into the well Questo è un modo di dire Giapponese, forse potrebbe centrare qualcosa con Zoro e Mihawk, magari approfondiscono i personaggi della ciurma.

 Cooks of the sea Questo mi fa pensare a Baratie, la nave piena di cuochi in One piece, ma questo evento avverrebbe prima di Arlong, a questo punto la prima stagione potrebbe essere composta da diversi flashback o la linea temporale è stata cambiata rispetto al manga.

 Captain of 8000 men Anche questo titolo mi riporta indietro nel tempo, perché questo è un chiaro riferimento ad Usopp e al suo ingresso nella ciurma.

 TBA Titolo ancora da assegnare…

Romance Dawn Questo è riferito al passato di Mokey D. Luffy, con la consegna del cappello, già citata in precedenza.

In generale è facile fare grande confusione, magari i titoli non sono ancora nell’ordine giusto e magari la presenza degli attori negli episodi non è ancora sicura, questi titoli però riducono di parecchio le mie teorie esposte in precedenza. Una prima stagione che potrebbe finire con appunto lo scontro con Arlong, nell’episodio nove. E con il passato di Luffy nell’ultimo episodio della prima stagione.

Tanti piccoli indizi, ma ancora nessuna certezza…

5 pensieri riguardo “ONE PIECE: ECCO IL CAST DELLA CIURMA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: