Categorie
Quattro Chiacchiere

THE SANDMAN: NUOVA SERIE TV NETFLIX IN ARRIVO

QUATTRO CHIACCHIERE: The Sandman, serie Netflix tratta da una famosa Graphic novel, l’uscita del trailer scatena molta curiosità.

Ultimamente Netflix sta riprendendo quota con prodotti di qualità e progetti ambiziosi, il trailer di The Sandman è potente, d’impatto e ci mostra subito la qualità degli scenari e della fotografia di questa serie. Dopo l’uscita della quarta stagione di Stranger Things, si è finalmente capito il potenziale della piattaforma che finalmente ha alzato il budget delle proprie produzioni oltre agli abbonamenti.

The Sandman si adatta subito ad una diversa tipologia di pubblico, perché si nota fin da subito che è una Graphic Novel di livello, con personaggi davvero curiosi, l’intangibile diventa tangibile e concreto e si può toccare con mano, rappresentato dalle persone. Dai sogni, alla morte, allo stesso Lucifer già visto in una serie tv tratta da questi fumetti.

Neil Gaiman autore della Graphic Novel, parla di questa serie con entusiasmo e di come sia stato difficile negli anni portarla su schermo, finalmente grazie a Netflix ci è riuscito e assicura che i fan non resteranno delusi, ma anzi si stupiranno della qualità e della bellezza di questo prodotto. Parole di convenienza, ma il trailer ci mostra davvero qualcosa che sembra promettere bene. Visivamente, voglio esagerare ma questo trailer mi ha stupito di più de “il signore degli anelli” di Amazon.

Seguendo la logica, è un’epopea ai limiti dell’impossibile da adattare, stracolma di ambientazioni iconiche e viaggi onirici, personaggi bizzarri incredibilmente carismatici e messaggi non sempre semplici da veicolare a parole o immagini. Però allo stesso tempo, potrebbe essere l’inizio di una nuova era per questo tipo di serie tv, proprio come lo fu il fumetto a suo tempo.

Sogno/Morfeo è interpretato da Tom Sturridge, già dal Trailer di può notare la cura del dettaglio, con un personaggio davvero azzeccato e che trasmette già emozioni senza parlare, c’è qualcosa di epico e sembra davvero che la produzione abbia fatto i giusti sforzi per questa importante e complessa trasposizione. Sogno prigioniero per anni si libera e deve rimettere in sesto il suo “regno” che perde a poco a poco i pezzi senza la sua presenza, questa essenzialmente la log line della serie.

In The Sandman ci sono molti personaggi?

Si, ci sono molti personaggi e sono tutti ben caratterizzati e complessi, anche per questo dietro a questa serie c’è un lavoro enorme di equilibrio e di coordinamento per cercare di dare la giusta importanza a tutti ed esprimere tutto il loro carattere, a volte bizzarro. Molti hanno ruoli onirici, astratti, ma che in questa serie diventano tangibili il protagonista è il sovrano e custode dei sogni, si confronterà con la morte, con lucifero (che non è lo stesso interprete della serie), con desiderio. Una serie con location davvero molto complesse, ampie e articolate, ma che dal trailer sembrano davvero belle, curate e di ottimo livello visivo. Forse uno dei trailer meglio riusciti di Netflix, capace di creare stupore e curiosità, ma anche di far riconoscere fin da subito la qualità delle immagini.

Le premesse sono buone, non ci resta che aspettare il 5 agosto per vedere il risultato di questo ambizioso progetto targato Netflix e Gaiman.

2 risposte su “THE SANDMAN: NUOVA SERIE TV NETFLIX IN ARRIVO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...