KNIVES OUT – CENA CON DELITTO: SUPER CAST PER UN DELITTO PERFETTO

Recensioni nel tempo di un caffè

Knives out è un film del 2019 scritto e diretto da Ryan Johnson, con un cast corale davvero ampio e di ottimo livello, caratteristica principale del film. Tra gli attri del cast corale ci sono  Daniel CraigChris EvansAna de ArmasJamie Lee CurtisToni ColletteDon JohnsonMichael ShannonLakeith StanfieldKatherine LangfordJaeden Martell e Christopher Plumme.

Ryan Johnson arrivava dalle critiche di Star Wars ed era un regista/sceneggiatore che doveva ancora affermarsi del tutto, con questo film trova la sua dimensione e lo fa in modo praticamente perfetto. Nella complessità del caso e del cast, Johnson si destregga perfettamente e gestisce tutto alla perfezione, sia le scene che i dialoghi, con spunti di regia anche molto interessanti. Il film è scritto davvero bene, a volte ci si perde un po’ nelle parole del detective Benoit Blanc (Daniel Craig) davvero colte e fatte di metafore.

Il film mantiene una certa ironia anche dinnanzi alla morte, i personaggi sono tutti grotteschi, quasi tratti da un “Cluedo” che ha preso vita. Il caso non è semplice come sembra e non mancano i colpi di scena, anche se complesso e mostrato talmente bene che si capisce praticamente tutto. Livello di recitazione alto, con i dialoghi che portano sempre a qualcosa, bella la cura di alcuni dettagli.

Un film che facilmente piace, per la sua semplicità ironica e la sua complessità in una trama fitta e intricata come nei gialli più classici alla Agatha Christie. Anche il detective Blanc ricorda molto un detective dei gialli più classici. Intuitivo, devoto alla causa e molto sicuro di se, con qualche piccolo strafaclione ovviamente.

Tutto sembra un po’ in un mondo a se in quella grossa villa, una porta su un modo fatto di figli viziati e ricerca di approvazione verso i propri genitori, con una voglia matta di avere l’eredità tutta per se. Una famiglia molto grande e particolare, con un cast praticamente fatto solo di attori già visti e conosciuti.

Ryan Johnsonn trova la sua dimensione, il suo film perfetto, vedremo se si riconfermerà nel secondo capitolo.

Una opinione su "KNIVES OUT – CENA CON DELITTO: SUPER CAST PER UN DELITTO PERFETTO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: