QUATTRO CHIACCHIERE: Cinque serie da guardare sulla piattaforma streaming Prime Video
Prime video ormai è una delle piattaforme streming più popolari in Italia, sbocciata e riconosciuta anche grazie all’uscita di LOL nel nostro paese. Prime video non offre solo film, ma anche serie e programmmi davvero interessanti e che vale la pena vedere. Non è facile però orientarsi nel catalogo e quindi voglio concentrarmi su cinque serie, alcune già popolari, altre che magari sono rimaste un po’ nascoste e che varebbe la pena guardare.
- THE BOYS
- THE PURGE
- REACHER
- UTOPIA
- UPLOAD

The Boys è molto conosciuta, ma non potevo non partire da questa serie, forse il vero simbolo di Amazon prime video, quella più famosa e conosciuta. Una serie diversa dal solito che tratta i supereroi in ottica diversa, tratta da una graphic novel, The boys è quello che non ti aspetti. Supereroi cattivi e viziati, tra violenza e splatter e risate, la trama ha anche molto copli di scena e rivelazioni interessanti. Una serie che va avanti con le stagioni e mantiene sempre un livello molto alto. Se qualcuno vuole vedere qualcosa sopra le righe, qualcosa che esca dagli schemi, questa la serie giusta ed è il miglior prodotto di Prime Video.

The Purge è una serie che parte da una saga di film e ha tutto un mondo da raccontare, come nei film ci troviamo in una delle tante notti del giudizio dove l’anarchia regna sovrana. Il governo degli stati uniti va avanti con il suo sistema in cui per una notte all’anno non ci sono leggi e regole e tutti possono fare ciò che vogliono, tutto questo sfocia sempre nella violenza. Una serie non per tutti ma più ideata per gli amanti del genere e della saga, con molta azione e che tiene sempre un livello alto di suspense, ben fatta e ben scritta. Due satgioni antologiche che ci mostrano differenti personaggi in notti che si svolgono in anni diversi, un picccolo ampliamento di una bella saga.

Reacher è una serie tratta da dei libri, anch’essa già sviluppata in due film, la serie rimane più fedele ai libri e ci mostra un Jack Reacher molto grande, una montagna che ha un po’ più analogico e personale di svolgere le proprie indagini. La serie e leggera e piacevole e sicuramento è un buon prodotto del cataolgo prime video, non molto pubblicizzata ma che merita di essere vista. Non solo per gli amanti dell’azione, Reacher è un personaggio particolare e i casi che segue sono sempre molto intriganti e interessanti e hanno già reso la prima stagione bella da seguire. Vale la pena vederla.

Utopia in realtà è una copia un po’ mal riuscita di una serie inglese davvero di altissimo livello, eppure i tutti i suoi difetti ha una trama molto ineterssante e una storia che vale la pena essere vista, la versione prime video perde punti ma è comunque una serie di ottimo livello e con un cast davvero ottimo. La serie parla di epidimie e di uno particolare e inquietante fumetto che sembra aver previsto il futuro, solo poche persone hanno intuito che c’era qualcosa di più. Una storia intirgante che vale la pena di essere vista, prime video ci offre la sua versione e se si ha questa a disposizione vale comunque la pena di essere vista, magari per poi essere paragonata all’originale. Anche questa purtroppo è una serie davvero troppo poco conosciuta e che meriterebbe sicuramente un pubblico più ampio.

Upload è una serie che si distingue un po’ dal resto del catalogo prime video. Una serie molto leggera, quasi una commedia ma che ha una certa profondità e in cui è molto facile affezionarsi ai protagonisti, stagioni brevi e facili da vedere, Upload ci porta in mondo in cui le persone facoltose possono trasferire la loro coscienza in una realtà virtuale che essenzialmente permette alle persone di vivere una seconda vita (eterna) all’interno di un universo digitale ricreato per soddisfare i clienti defunti. Questa serie è molto più attuale di quello che sembra ed è un ottimo compromesso per chi vuole vedere qualcosa di leggero e divertente ma che lascia anche il segno. Davvero troppo poco conosciuta, merita anche questa di essere vista.


Lascia un commento